Impianti di climatizzazione – scheda tecnica

I nostri tecnici sono a disposizione per aiutarvi a scegliere e a condividere con voi idee nel rispetto del risparmio e nel buon funzionamento.

Si eseguono impianti di climatizzazione con varie opportunità di installazione ventilconvettori a pavimento, cassette a soffitto, split a parete o canalizzata, trattamento antibatterico, deodorizzazione, purificazione aria, ionizzazione aria.

Si eseguono impianti ricambio aria mediante impianto di ventilazione forzata impianto necessario per creazione dell’abitazione in classe A.
Il suo principio di funzionamento è questo: ricambiando l’aria costantemente trattenendo il calore d’inverno e il fresco d’estate avendo così meno spreco e l’aria pulita come se avessimo la finestra costantemente aperta.

Impianti di climatizzazione Padova

Impianti di climatizzazione Padova

L’importanza del risparmio energetico
La direttiva europea 2002/31/CE fissa i requisiti che devono essere rispettati per quanto riguarda l’etichettatura energetica dei condizionatori d’aria per uso domestico con una resa in raffrescamento minore o uguale a 12 kw.

Per ogni macchina, la classe di efficienza energetica è determinata in base al valore di EER (Energy Efficiency Ratio, efficienza frigorifera) e COP (Coefficient Of Performance, efficienza in modalità pompa di calore) e viene identificata da una lettera che varia da “A” per bassi consumi, a “G” per alti consumi.

Classi di efficienza energetica

Classi di efficienza energetica