Impianti di riscaldamento

Riscaldare significa aumentare la temperatura dell’ambiente utilizzando in modo razionale e bilanciato i processi di produzione e trasporto dell’energia termica, ottimizzando il comfort per gli occupanti.

Il calore può essere prodotto attraverso varie tipologie di generatori che presentano caratteristiche diverse e possono essere alimentati sia attraverso combustibili tradizionali o che sfruttando le fonti rinnovabili.
La produzione di energia termica può inoltre essere gestita abbinando diverse fonti di approvvigionamento, come caldaie, pompe di calore, pannelli solari, caldaie a biomassa ecc., in questo caso esiste sempre un produttore che ha la precedenza nel funzionamento ed un altro che interviene in caso di necessità.

COMFORT E FUNZIONALITÀ

Il calore viene quindi diffuso attraverso radiatori, termoconvettori, termoarredi o impianti di riscaldamento a pavimento, che sono solo alcune delle soluzioni che è possibile proporre ed installare per rispondere, a ciascun cliente e alle sue esigenze specifiche, garantendo resa termica, funzionalità e sicurezza degli impianti, qualità del design e integrazione nell’ambiente, risparmio energetico e rispetto ambientale.

Ogni soluzione presuppone il rispetto della massima sicurezza di ogni realizzazione, di grande o piccola dimensione, con installazione ed assistenza da parte di personale tecnico qualificato abilitato a rilasciare la dichiarazione di conformità dell’impianto.

Campi di applicazione degli impianti di riscaldamento

Enti pubblici

Efficientare gli edifici complessi ed obsoleti della pubblica amministrazione

Strutture ricettive

Rendere energeticamente efficienti e lasciare inalterato il fascino degli alberghi: questa è una delle nostre mission.

Richiedi informazioni

Usa questo modulo per richiedere informazioni o contattarci

I MARCHI TRATTATI

(Scorri per vederli tutti)

2020 © Carraro Eugenio Srl
Privacy Policy | Cookie Policy | Credits